The Hotel Gazette: il Grand Hotel Palace Ancona su Gambero Rosso! Prenota ora

Nella rubrica di Gambero Rosso dedicata all’ospitalità e alle migliori strutture selezionate in giro per l’Italia, a giugno trovate il nostro hotel, sintesi di lusso, comfort, vino e cucina, a due passi dal mare di Ancona.

Dalla colazione, alla cena negli spazi del Wine Not? Bistrot, ecco cosa scrive Gambero Rosso…Buona lettura!

“Il Grand Hotel Palace, ad Ancona, è un 4 stelle centralissimo e molto confortevole di proprietà della famiglia Bianchi- Bernetti, la stessa dell’azienda vinicola Umani Ronchi. Le camere e suite sono di diverse tipologie, tutte spaziose, con vista sul porto o sui tetti del centro storico, arredate con cura e ben equipaggiate.
a cura di Clara Barra

A pochi passi dal Porto Antico e da piazza Plebiscito, in un antico palazzo signorile, è un 4 stelle centralissimo e molto confortevole di proprietà della famiglia Bianchi- Bernetti, la stessa dell’azienda vinicola Umani Ronchi di Osimo (AN), nota in tutto il mondo soprattutto grazie al loro Pelago, Marche Rosso Igt.

Offre ospitalità in camere e suite di diverse tipologie, tutte spaziose, insonorizzate, con vista sul porto o sui tetti del centro storico, arredate con cura e ben equipaggiate, wi fi gratuito compreso. Non mancano il garage interno (da prenotare) e una sala fitness con attrezzi Technogym di ultima generazione.

Ricco e curato il buffet per la prima colazione, con tante prelibatezze dolci e salate, servito negli accattivanti spazi del wine bar Wine Not? aperto anche alla clientela esterna, con ampie vetrate panoramiche, arredi moderni, caminetto e angolo bar, nonché centinaia di bottiglie alle pareti che è possibile acquistare. Si apre all’ora dell’aperitivo e si tira tardi con il bicchiere della staffa, con un’offerta food pensata ad hoc per i differenti momenti della serata. Il valido chef Leonardo Castaldi si fa interprete di proposte sfiziose che accontentano tutti: “cicchetti” (ad esempio cremini e olive ascolane o spiedini di polpo brasato con crema di ceci), crudi di terra e di mare, hamburger, golosi club sandwich, insalate o ancora piatti come le tagliatelline all’uovo in salsa del pescatore, le linguine Mancini cacio e pepe, lo stoccafisso all’anconetana, il baccalà all’amatriciana. Per accompagnare, vini “della casa” (ma non solo), cocktail e drink.

Oppure